Benvenuto utente, login o registrazione.

Un po di .....fantasia nei maglioni

  • Certamente il maglione a fantasia viene notato, a questo proposito non è detto che a tutti piaccia non passare inosservati, per chi lo desidera esistono diverse lavorazioni per "creare" le fantasie nei pullover.
    Possono essere disegni geometrici con lavorazione a intarsio dove si utilizzano diversi incastri di colore mantenendoli saldi tra di loro, detto anche Argyle (i più famosi sono i rombi o losanghe).
    Altro procedimento per l'esecuzione della fantasia è la lavorazione jacquard (prende il nome da joseph-marie jacquard inventore della macchina che consente lavorazioni a più colori).
    La fantasia jacquard è costituita da una complessa e vasta gamma di schemi multicolori, questa lavorazione divenne famosa grazie all'icona dell'eleganza maschile degli anni trenta ossia il Duca di Winsord (Edoardo VIII) che indossò in pubblico un maglione con questa fantasia in occasione di una partita di golf nel 1921, un personaggio della storia che ebbe il merito di lanciare mode e di essere l'oggetto dell'immediata emulazione di quei tempi.
    Dal momento che stiamo trattando l'argomento , per dovere di cronaca è giusto sapere che queste due lavorazioni sono le più diffuse ma esistono diverse versioni e varianti dei maglioni per uomo a cui si dedicano con tanta....fantasia chi le realizza, perciò sbizzarriamoci a scegliere, l'offerta non manca.
    Un po di .....fantasia nei maglioni

    Data pubblicazione: 13-10-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 3