Benvenuto utente, login o registrazione.

SCEGLIERE I COLORI GIUSTI

  • Per avere una buona immagine dobbiamo tenere conto delle nostre proporzioni e abbinare correttamente i colori e i motivi delle stoffe.
    A seconda di come utilizziamo questi accorgimenti possiamo accentuare o dissimulare difetti e pregi della nostra figura, nessuno può fare miracoli, ma sicuramente il nostro aspetto ne avrà un beneficio.
    Il sistema più affidabile di fare gli abbinamenti dei colori è certamente quello di utilizzare tinte in gradazione tra loro o i colori che si trovano uno accanto all'altro nella "ruota dei colori" (i tre colori primari sono: rosso, giallo e blu).
    Si avete capito bene lo strumento che abbiamo conosciuto a scuola durante le lezioni di arte o disegno, consultarla può aiutare molto, anche i più esigenti in fatto di accostamenti cromatici.
    Osservando la ruota notiamo tuttavia che non sono presenti il grigio e il marrone, se osserviamo però i colori che li compongono abbiamo valide indicazioni su come abbinarli.
    Il colore marrone è composto da rosso, arancione e viola, mentre il grigio è composto dal blu e dal lilla.
    Un ultima raccomandazione ricordiamoci che le linee o le fantasie orizzontali tendono ad allargare (sconsigliate per le figura robuste), al contrario le verticali tendono ad allungare (sconsigliate alle persone snelle e molto alte).
    Se esistono tanti buoni consigli e speriamo come quelli che Vi abbiamo appena dato, il primo e senza dubbio il migliore è quello di usare sempre il buon gusto che è presente in ognuno di noi, basta crederci.
    SCEGLIERE I COLORI GIUSTI

    Data pubblicazione: 03-09-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 6