Benvenuto utente, login o registrazione.

RIMEDI PER SMACCHIARE LE CAMICIE

  • Capita a tutti di dovere lottare per l'eliminazione di macchie che inaspettatamente deturpano le nostre belle camicie, a volte anche appena indossate.
    E' meglio procedere subito alla smacchiatura seguendo alcuni consigli a seconda del tipo di macchia, quasi sempre non c'è nulla di irrimediabile.

    - vino/bevande alcoliche: cospargere la macchia di sale che svolge la funzione di assorbire, se la macchia si è già asciugata tamponare con aceto bianco( mai sul lino).

    - caffè/tè: usare acqua e alcool in parti uguali, in seguito usare aceto bianco(mai sul lino).

    -cera: prima asportare la parte seccata di cera quindi sulla macchia trattare utilizzaare trementina o benzene sfregando delicatamente.

    grasso/unto: se la camicie è di seta cospargere di talco e in seguito spazzolare, se è di cotone per prima cosa strofinare con sapone asciutto ( meglio provare prima in una zona non visibile potrebbe stingere) quindi sciacquare con acqua fredda.

    inchiostro/penna. se la camicia è bianca strofinare con alcool, altrimenti prima di lavare in lavatrice lasciare la camicia in ammollo in acqua fredda.

    Ovviamente non possiamo elencare tutti i tipi di macchie che sono infiniti, è comunque buona regola non lasciare che la macchia asciughi, è meglio intervenire prontamente anche solo con acqua e sapone sfregando delicatamente.
    RIMEDI PER SMACCHIARE LE CAMICIE

    Data pubblicazione: 01-10-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5