Benvenuto utente, login o registrazione.

QUALE FRAGRANZA?

  • Il profumo può essere naturale (estratto da fiori, piante o frutti) o artificiale (realizzato in laboratorio chimico).
    Le fragranze dei profumi vengono suddivise in quattro categorie differenti tra loro.
    Profumi floreali rievocano i fiori appena raccolti coma la rosa, la lavanda, il garofano il gelsomino, sono i più graditi dal sesso femminile.
    Profumi speziati o orientali che hanno carattere muschiato e speziato come la cannella, l'anice, la vaniglia.
    I profumi fruttati e agrumati che ricordano appunto la frutta in natura come l'albicocca, l'arancia, il pompelmo, la pesca, il lime.
    E ultimi ma non per importanza i profumi cipriati e legnosi che hanno il sentore del legno come la quercia, il muschio, il patchouli.
    La mescolanza di tutti questi ingredienti dandone la predominanza percentuale ad alcuni invece che ad altri determinerà il carattere principale della profumazione.
    Per sceglierlo è opportuno, dopo una prima selezione in base ai nostri gusti e alle caratteristiche preferite, provare la fragranza sulla pelle in quanto l'odore cambia sulla nostra cute anche da persona a persona.
    I profumi maschili non sono più un capriccio dedicato a dandy in cerca di farsi notare ma sono diventati un importante accessorio per chi desidera vivere in armonia con se stesso ma anche con gli altri.
    QUALE FRAGRANZA?

    Data pubblicazione: 31-05-2019

    Categoria:






Torna su
Sfondo 4