Benvenuto utente, login o registrazione.

LE MISURE DELLA CAMICIA

  • La prima cosa che viene chiesta quando si acquista una camicia è la misura, è convenzione generale partire dalla misura del colletto (circonferenza) che viene misurata in cm ed è l'equivalente della misura che và dal bottone fino all'asola di chiusura delo colletto, per prendere questa misura si deve avvolgere il metro da sarto intorno al collo tenendo fermo il punto di intersezione, a questo risultato si aggiunge un centimetro e il gioco è fatto.
    I paesi anglosassoni utilizzano questa misurazione in pollici (1 pollice=2,54 cm) per questo motivo nelle camicie trovate accanto alla misura in cm italiana un altro numerino che appunto rappresenta questo tipo di misurazione (es. 39 15 1/2).
    Per quanto riguarda le vestibilità delle camicie (ossia il fit) all'interno del nostro negozio ne abbiamo di tre tipi diversi si possono consultare le misure nelle apposite tabelle "taglie e misure":
    - la classicfit o regolare che non ha pinces ed è dritta sui fianchi, è fatta come da sempre si porta la camicia classica, é indicata per le persone un pò più robuste.
    - la customfit leggermente attillata è più moderna della prima ed è un pò più stretta sui fianchi anche se di poco, è indicata per le corporature normali/snelle che vestono classico rinnovato.
    - la slimfit molto attillata, per un pubblico più giovane e alla moda è la più stretta sui fianchi ed è indossata con molta soddisfazione dai più snelli.Senza questi passaggi delicati non sapendo esattamente la propria taglia risulta difficoltoso acquistare una camicia per uomo.
    LE MISURE DELLA CAMICIA

    Data pubblicazione: 27-07-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5