Benvenuto utente, login o registrazione.

LE DIFFERENZE DI PREZZO

  • Cosa determina la differenza di prezzo nell'abbigliamento?
    Vi è mai capitato di confrontare due camicie o due maglioni di lana che apparentemente sembrano uguali con prezzi molto diversi?
    Se confrontiamo la camiceria è necessario osservare attentamente per prima cosa il tessuto con cui sono realizzate, le cuciture (più sono per centimetro più aumenta il costo) che hanno una grande importanza nella durata della camicia, gli interni del colletto e dei polsini (a vista sembrano tutti uguali ma dopo diversi lavaggi devono rimanere intatti), poi come sono cucite le asole e la qualità dei bottoni.
    Se consideriamo i pantaloni oltre al tessuto utilizzato e ai bottoni come per la camicia si devono considerare anche le fodere interne.
    Capitolo a parte il maglione, le differenze di materiale dipendono anche dalla provenienza del filato (Geelong per esempio è una regione australiana dove si allevano pecore con qualità superiore) in quanto il clima influenza il vello degli animali, quindi oltre alla qualità e il tipo di lana o cotone si deve assolutamente valutare l'origine.
    LE DIFFERENZE DI PREZZO

    Data pubblicazione: 30-01-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 4