Benvenuto utente, login o registrazione.

L'ABITO COMPLETO

  • Rispetto allo spezzato, l'abito completo, che è composto dalla giacca e dai pantaloni dello stesso colore e tessuto, risulta sicuramente più elegante e formale.
    La scelta dell'abito deve necessariamente passare per il colore, il tessuto ma soprattutto per la linea o taglio che deve valorizzare la nostra figura calzando perfettamente.
    Le spalle dell'abito devono essere ampie consentendo alla manica di scendere bene lasciando vedere i polsini della camicia per circa un dito.
    Ovviamente la giacca si deve potere allacciare senza stringere, anche nella posizione da seduto.
    Le misurazioni delle taglie degli abiti hanno i drop, che è in pratica la proporzione tra la larghezza del torace e quello della vita.
    I più diffusi sono i Drop 7/8, vestibilità snella adatta ai soggetti con spalle larghe e vita stretta, il drop 6 che veste regolare, il drop 4 detto anche "mezzo forte" che è indicato a chi ha stomaco e pancia un pò sporgenti.
    Ultimi dettagli sono il colore che normalmente è blu scuro, nero o grigio (scuro o chiaro) adatti per tutte le occasioni anche le più formali, il marrone e il verde sono più indicati per il tempo libero, e il tessuto che per noi è sempre consigliabile leggero e di lana pettinata sfruttabile un pò in tutte le stagioni.
    L'ABITO COMPLETO

    Data pubblicazione: 27-03-2018

    Categoria:






Torna su
Sfondo 6