Benvenuto utente, login o registrazione.

IL LOOK AL LAVORO: SMART O BUSINESS

  • Che look è più indicato al lavoro? jeans, tee shirt e scarpe da tennis disinvolto alla Mark Zuckemberg, noto patron di Faceebook, oppure blazer blu, camicia inamidata bianca e cravatta?.
    Da recenti indagini di mercato sembra che il dress code casual in ufficio pur resistendo bene sia però in netto calo a vantaggio di un look più classico e tradizionale.
    I padri di questo modo di essere tra cui citiamo alcuni esempi come Marchionne, Bill Gates, Steve Jobs hanno l'alibi di non avere tempo disponibile per curarsi del loro look e, onestamente, visto i loro risultati nessuno potrà contraddirli.
    Tuttavia in base ad uno studio della Society for Human Resource Management di Alexandria in Virginia la maggioranza degli intervistati nel mondo dei top manager trova lo stile informale non corrispondente all'efficienza.
    E' pur vero che si stà parlando di apparenza e non è ammissibile usare come metro di valutazione del lavoro svolto da una persona il suo look , ma è altrettanto vero che è importante proiettare un'immagine positiva di sè sul proprio business, per di più....... non abbiamo alibi.
    Il nostro consiglio è disinvolti si, ma senza essere eccessivamente informali.
    IL LOOK AL LAVORO: SMART O BUSINESS

    Data pubblicazione: 29-07-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 4