Benvenuto utente, login o registrazione.

I CINQUE TASCHE

  • I jeans comunemente sono anche denominati " cinque tasche", e questo perchè hanno effettivamente cinque tasche. due anteriori, due posteriori e quasi all'interno della tasca anteriore destra un misterioso taschino più piccolo dalla forma rettangolare.
    Quest'ultimo è molto piccolo quindi non è sicuramente contenitivo, la storia vuole che sia stato aggiunto nel 1873 dalla famosa Levi's, e non aveva in realtà una funzione solo estetica, ma prese anche il nome di "watch pocket" proprio perchèa fine 800 veniva usato per inserirvi l'orologio da taschino che a quei tempi era forse l'unico orologio utilizzato e in particolare dai cow boys.
    La leggenda vuole anche che questo taschino fosse molto sfruttato anche per riporvi le pepite trovate dai mitici cercatori d'oro, da allora un pò per tradizione si è mantenuta l'abitudine di cucire la "quinta tasca" nei jeans, anche se oggi nella vita quotidiana in verità non viene quasi mai utilizzata ha comunque assunto l'importanza determinante di dare il nome a quasi tutti i modelli di jeans in commercio e di moda.
    I CINQUE TASCHE

    Data pubblicazione: 13-04-2019

    Categoria:









Torna su
Sfondo 1