Benvenuto utente, login o registrazione.

I MODELLI DEI COLLETTI

  • Il particolare che più differenzia una camicia da uomo da un'altra è senza dubbio il modello del colletto questo particolare caratterizza infatti l'utilizzo della camicia stessa.
    Se optiamo infatti per un colletto Italiano, che ha le punte più chiuse ed è uno dei più bassi (3,5 cm circa) pensiamo a una camicia da indossare con la cravatta o comunque per un uso classico tradizionale.
    Lo stesso per un colletto alla Francese che ha le punte più aperte ed è leggermente più alto, solamente risulta un pò più snob e giovane, bello utilizzato anche come sottogiacca decostruita slacciato e senza cravatta.
    Per quanto invece riguarda il colletto Button Down (con i bottoncini sulle punte) si parla decisamente di tempo liberoo comunque un uso decisamente sportivo, questo modello permette al colletto di rimanere sempre fermo.
    Esistono anche tanti altri colletti per esempio il Semifrancese che è una via di mezzo tra l'Italiano e il Francese (quindi semi aperto), il colletto a coreana (senza le vele) più estivo, il diplomatico che ha le puntine in alto piegate che ha una funzione cerimonia o molto elegante per smoking.
    I più importanti e da conoscere sono comunque a mio parere i primi tre: Italiano, Francese e buttondown, non rimane che scegliere!!!!

    I  MODELLI DEI COLLETTI

    Data pubblicazione: 30-05-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 6