Benvenuto utente, login o registrazione.

ESISTONO ANCORA DELLE REGOLE

  • La maggior parte di noi uomini si disinteressa del proprio aspetto privilegiando la comodità all'estetica e al buon gusto.
    Ha senso nel 2015 parlare di regole su come si dovrebbe indossare una camicia? per me si, anche se in questi ultimi 20 anni (si era molto più formali e attenti) il Mondo si è trasformato e certamente non solo quello della moda maschile, esistono norme di comportamento che ognuno di noi senonaltro dovrebbe conoscere.
    1- I polsini della camicia portata in ambito formale si intende (si può tranquillamente arrotolare nel tempo libero) devono sempre essere allacciati.
    2- la cravatta è d'obbligo, se si vuole essere eleganti, un pò come il tovagliolo a tavola, non se ne può fare a meno.
    3- la camicia manica corta (ammesso che piaccia) è ammessa solo nel tempo libero o in vacanza, vietata in ufficio sotto l'abito o la giacca.
    4- il taschino nella camicia è ammesso anche se i più tradizionalisti lo bocciano inesorabilmente può essere utile e da un punto di vista puramente estetico è ininfluente.
    5- iniziali si, iniziali no, cosa fare? da molti è considerato vanitoso ricamarle sulla propria camicia, personalmente lo considero più che legittimo anche perchè non dovrebbero mai essere poste in posizioni troppo appariscenti, va benissimo un palmo a sinistra all'altezza dell'ombelico.
    Forse non interessa più a nessuno ma in un mondo frenetico dove tutto ci viene proposto già impacchettato e preconfezionato, avere un proprio stile che si rifà ai canoni dei nostri padri io credo possa avere ancora un senso.
    ESISTONO ANCORA DELLE REGOLE

    Data pubblicazione: 01-09-2015






Torna su
Sfondo 6