Benvenuto utente, login o registrazione.

COS'E' L'ELEGANZA

  • Volutamente evito di dare una definizione dell'eleganza, non sarebbe elegante (il gioco di parole è voluto) Vi siete mai chiesti perchè entrando in un ambiente frequentato Vi cada subito l'occhio su di una persona in particolare?.
    Questa secondo me è l'eleganza, può essere un mix di portamento e di come si è vestiti, ma comunque ha uno stile tutto suo a volte con dettagli che sono nascosti.
    Mettere in relazione come ci si veste con l'eleganza risulterebbe banale e ancora più sterile fare confronti con le mancanze degli altri ma è pur vero che esistono delle regole che hanno una validità in relazione alle convenzioni, ed è anche vero che la prima impressione che si ha di una persona la si ricava a volte anche inconsciamente dall'aspetto estetico e dall'abbigliamento.
    Penso alle differenti stagioni, al lavoro invece che allo svago, alla cerimonia invece che la scampagnata fuoriporta, è inevitabile esistano regole, che non devono essere rigide e servono proprio talvolta ad essere violate senza eccedere e con consapevolezza.
    Vi faccio un esempio per me calzante: Ghandi si presentava di fronte ai capi di stato degli altri paesi con saldali e avvolto da un drappo, che ne dite?.
    COS'E' L'ELEGANZA

    Data pubblicazione: 22-10-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 1