Benvenuto utente, login o registrazione.

COME SI COSTRUISCE UNA CAMICIA

  • Innazitutto è necessario scegliere la stoffa che dovrà necessariamente essere per ogni camicia di 2,5/3 metri con una altezza di 90 cm, si impilano i panelli di stoffa e si compone così quello che viene definito il materasso che può essere composto anche da 50 pezzi di stoffa uno sull'altro.
    Con un particolare sistema di taglio a raggio laser si tagliano i 20 pezzi che compongono ogni camicia ma solo dopo avere bagnato i tessuti in modo che abbiano già avuto il primo calo dovuto al lavaggio.
    Per prima cosa si cuce il carrè ossia la parte alta dietro la schiena, poi si passa ai due davanti che vengono uniti al dietro e cuciti ai fianchi.
    Ora viene il momento delle maniche che vengono chiuse cucite , ribattute e applicate.
    A parte sono stati realizzati il colletto e i polsini che sono composti dall'interno ossia strische di stoffa che hanno la funzione di irrigire e appesantire, e dall'esterno nel tessuto della camicia stessa.
    Una volta cuciti il colletto e i polsini viene il momento delle asole el'applicazione dei bottoni,la camicia è ora ultimata e viene piegata e stirata con un getto di vapore caldo (40/60 gradi) che risulta essere un ulteriore lavaggio, ora la nostra camicia è finalmente ultimata e pronta per essere indossata.
    COME SI COSTRUISCE UNA CAMICIA

    Data pubblicazione: 04-08-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5