Benvenuto utente, login o registrazione.

COME RICICLARE LE VECCHIE CAMICIE

  • Dispiace molto separarsi da quella che magari è stata la nostra camicia preferita, allora ecco quella che potrebbe essere una ottima idea: riciclare.
    E' possibile ad esempio ottenere un simpatico copricuscino mantenendo l'abbottonatura della camicia che crea un motivo spiritoso al centro.
    Per realizzarlo è sufficiente tagliare la camicia sotto il torace e il fondo tenendo la camicia abbottonata ovviamente, formando così una forma quadrata, procedete con la cucitura su tre lati a vostra scelta, sul quarto lato o si cuce una cerniera o una chiusura a velcro per chiudere il vostro cuscino.
    Un'altra idea spiritosa è quella di utilizzare solo le manichedella vostra vecchia camicia per creare uno o più portabottiglie.
    Si dovrà in questo caso tagliare la manica a circa 35-40 cm dal polsino e chiudere cucendo quello che diventerà il fondo.
    Abbiamo terminato, per inserire la bottiglia sarà sufficiente aprire il polsino, introdurla e richiudere, ecco una simpatica confezione regalo per bottiglia realizzata con le vostre mani, a volte basta veramente poco per riutilizzare senza sprechi, c'è anche più soddisfazione se lo si è realizzato autonomamente, non credete?
    Procedete con l'inserimento dell'imbottitura e il gioco è fatto.
    COME RICICLARE LE VECCHIE CAMICIE

    Data pubblicazione: 15-07-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5