Benvenuto utente, login o registrazione.

COLLETTI E POLSINI....PULITI

  • Cerchiamo di dare qualche consiglio pratico per il lavaggio dei polsini e dei colletti delle camicie che risultano essere le parti più problematiche essendo esposte al sudore e sulle quali purtroppo restano i segni più evidenti dell'uso quotidiano.
    Se il grado di sporco non è tra i più ostinati il consiglio è di utilizzare un pretrattante che si trova tranquillamente al supermercato, esiste spray o roll-on sia per bianchi che per i colorati.
    In alternativa il bicarbonato , rimedio naturale dei nostri nonni.
    Nel caso decidiate di utilizzare il pre-trattante applicatelo direttamente sulle macchie, lasciatelo agire per qualche minuto, nel caso del bicarbonato , una volta sciolto in acqua tiepida versatelo direttamente e lasciatelo agire per almeno una ventina di minuti, si procede per entrambe le soluzioni con un lavaggio in lavatrice tradizionale.
    Se invece valutate che le macchie siano più ostinate da rimuovere ed evidenti, in questo caso si deve utilizzare una saponetta di marsiglia (lo smacchiante per eccellenza).
    Si passa dapprima a secco sulle macchie, poi si inumidisce la saponetta con acqua tiepida e si strofina ancora a mano o con una spazzola, si passa al lavaggio come nella fase precedente.
    Vi raccomandiamo per una buona riuscita di essere solleciti nella rimozione delle macchie e di essere vigorosi nello strofinare facendo però attenzione a non esagerare, a volte è meglio fare due lavaggi per non rovinare la camicia stessa, è consigliabile sempre non superare mai, se non in casi di sporco veramente ostinato, il lavaggio a 40 gradi, in questo modo la qualità del tessuto si conserverà più a lungo nel tempo.
    COLLETTI E POLSINI....PULITI

    Data pubblicazione: 14-05-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 2