Benvenuto utente, login o registrazione.

AUTONOMI: VESTIARIO DEDUCIBILE AL 50%

  • Recentemente in seguito ad una sentenza la n° 6443/40/16 della Commissione Tributaria Provinciale di Milano che ha avuto come protagonista un personaggio dello spettacolo (Belen Rodriguez) l'amministrazione finanziaria ha dovuto concedere la deducibilità del 50% per gli acquisti di vestiario e arredi all'artista in quanto inerenti all'attività svolta.
    Questo caso crea un precedente che può essere adattato ad altre tipologie di contribuente, le quali fanno della propria immagine il loro biglietto da visita.
    Ad esempio un agente di commercio che deve essere presentabile di fronte ai suoi clienti, quindi deve investire nella propria immagine acquistando abbigliamento, ma anche il professionista, un avvocato ecc.
    Forse la strada è ancora lunga o forse no, dipenderà molto dai prossimi rilievi dell'amministarzione finanziaria, ma sembra che la vicenda che si è appena conclusa possa portare una vera rivoluzione nel campo delle deduzioni per gli imprenditori che ne hanno bisogno per il loro mestiere.
    AUTONOMI: VESTIARIO DEDUCIBILE AL 50%

    Data pubblicazione: 08-10-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5