Benvenuto utente, login o registrazione.

Attaccare.. Bottone

  • Esistono due tipi di bottoni per camicia, quello a due fori e quello a quattro fori (il più diffuso), può essere necessario sapere come si attaccano, non si sa mai, ecco qui pochi e semplici passaggi.
    Per prima cosa si deve scegliere il bottone che deve essere uguale, ovviamente, agli altri già cuciti e il filo di cotone per cucirlo del colore anche in questo caso medesimo di quello già utilizzato per gli altri bottoni.
    Infilare il filo nell'ago doppio e fare in modo che la lunghezza dei due capi su entrambi i lati sia uguale (20/25cm), fare un nodo alle estremità.
    Allineare il bottone da cucire a quelli già presenti e controllare bene la corrispondenza dell'asola, inserire l'ago precedentemente preparato con il filo, prima nel tessuto e poi fatelo passate per uno dei buchi del bottone, tirare tutto il filo ogni volta e, in questo primo caso fino a quando il nodo non farà resistenza.
    Ripetere l'operazione al contrario ossia da fuori del bottone passando per l'atro foro libero verso il tessuto.
    Se il bottone da cucire è a quattro fori si sceglie il foro parallelo e si compie l'operazione alcune volte per poi passare ai fori paralleli di fronte.
    Dopo avere compiuto questa operazione cinque/sei volte si passa a fare un giro passando solo dalla stoffa senza infilare il foro del bottone e si avvolge su se stesso 5/6 volte il filo nello spazio tra il bottone e il tessuto.
    Si rientra con l'ago nel tessuto e si danno 2/3 punti di rinforzo alla cucitura sotto, abbiamo finito ora tagliamo il filo in eccedenza e speriamo...... che passi un pò di tempo prima di ripetere questa operazione.
    Attaccare.. Bottone

    Data pubblicazione: 23-04-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 2