Benvenuto utente, login o registrazione.

Arrotolare si o no le maniche della camicia?

  • Ci si chiede spesso se è ammesso dal bon ton arrotolarsi le maniche delle camicie, la risposta è si anche se non sempre, dipende dalle situazioni e dalle esigenze.
    Ad esempio quando fà molto caldo o si stà eseguendo qualche lavoro manuale per non sporcarsi i polsini oppure si vuole comunicare una sensazione di rilassatezza.
    In questi casi è ammissibile fermo restando che non si sia sul posto di lavoro, darebbe una idea di sciatteria che certo non ci gioverebbe, al contrario nel tempo libero dà un tocco al nostro look di informalità che può giovare se fatto con stile.
    Esistono numerosi sistemi di arrotolamento delle maniche, ma il più semplice e bello da vedere consiste in quello di usare il polsino per misura, una volta sbottonato, lo si arrotola su se stesso ogni volta stirandolo dalle parti per non fargli fare pieghe brutte da vedere, in genere lo si arrotola dalle 2 alle quattro volte a seconda della lunghezza che si vuole ottenere, il consiglio è di non superare mai il gomito ma fermarsi sull'avambraccio, e ...voilà il gioco è fatto.
    Arrotolare si o no le maniche della camicia?

    Data pubblicazione: 26-03-2016

    Categoria:









Torna su
Sfondo 2