Benvenuto utente, login o registrazione.

A PROPOSITO DELLA POCHETTE DA TASCHINO

  • La pochette o fazzoletto da taschino viene considerata indispensabile per evitare di lasciare il taschino della giacca o dell'abito vuoto che danno un messaggio di trascuratezza e di incompletezza.
    La pochette deve avere assolutamente la "priletta", ossia un orlo a mano arrotolato lungo tutto il suo bordo, può essere realizzata in diversi tessuti, i più diffusi sono la seta il lino e la lana può essere in tinta unita e fantasia.
    Esistono diversi modi di piegarla ma i più diffusi sono 3.
    1- si prende la pochette dal centro dopo averla stesa su un piano complletamente aperta, e si crea uno sbuffo come viene viene e la si infila nel taschino (meno formale adatto per giacche sportive).
    2- si piega il fazzoletto in quattro e lo si apre leggermte sul lato sinistro creando delle punte che spuntereanno dal taschino una volta infilato.
    3- il metodo più semplice e il più formale (adatto per abiti o giacche eleganti) si piega a rettangolo ben steso e si infila facendo spuntare una strisiolina alta circa un dito per quasi tutta la lunghezza dell'apertura del taschino.
    Per quanto riguarda gli abbinamenti prevale la regola del buon gusto personale in linea di massima è importante sapere che deve sempre essere in tinta con il resto dell'abbigliamento e deve riprendere il colore della cravatta.
    Si tende sempre ad abbinare fantasie piccole con cravatte a disegni grandi e viceversa, sono presenti anche sul nostro e-commerce coordinati per i meno fantasiosi o per i meno coraggiosi che temono di incorrere nelle critiche altrui, l'importante è sempre essere convinti in prima persona.
    A PROPOSITO DELLA POCHETTE DA TASCHINO

    Data pubblicazione: 29-09-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 0