Benvenuto utente, login o registrazione.

PERCHE NON MANICA CORTA?

  • Quando si parla di camicie per uomo si intende sempre camicie con la manica lunga, vorrei qui ora introdurre e difendere anche la camicia a manica corta dai tanti che la snobbano e la ritengono poco elegante e sempre inadeguata.
    La camicia maniche corte è una via di mezzo tra la camicia a maniche lunghe (più formale) e la polo e la tshirt (più sportive), per i più intransigenti del look certamente non sarà mai ammessa , per quello che mi riguarda, scatenando le rimostranze dei più attenti alla moda, invece ritengo possa essere indossata quando il caldo diventa insopportabile e se portata nel tempo libero, quindi non con la cravatta o come sotto giacca, ci si può azzardare anche a scegliere il colore e la fantasia (evitando quelle più vistose, quindi parliamo di quadretti, madras e righe mai hawaiano etc. per intenderci).
    Non dimentichiamo che la camicia manica corta "DOC" viene proposta solo nei tessuti di qualità e più freschi, proprio perchè la sua funzione primaria è quella di dare sollievo alla calura estiva si porta anche fuori dai pantaloni o con bermuda, in ferie, al mare o nel relax di una passeggiata dopo il lavoro.
    Non bistrattiamo questo indumento o meglio non puntiamo il dito verso chi lo indossa, esistono delle buone ragioni senza contravvenire al buongusto, se comunque si vuole proprio evitare ci si può sempre arrotolare la manica e si otterrà una manica corta senza averla acquistata e senza essere criticati, alla fine si ottiene lo stesso risultato anche se non sarà del tutto una manica corta.
    PERCHE NON MANICA CORTA?

    Data pubblicazione: 13-07-2015

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5