Benvenuto utente, login o registrazione.

L'IMPORTANZA DEL COMMERCIO

  • Il commercio che oggi innegabilmente stà attraversando un momento molto travagliato, come d’altra parte un po' tutto il sistema economico e non solo, può essere considerato uno strumento di cultura e collegamento tra i popoli partendo fin dal lontano mercantilismo rinascimentale passando per i viaggi di Marco Polo.
    Il commercio in tutte le sue varie caratteristiche non produce solo ricchezza ma migliora la qualità della vita, aumenta le conoscenze, mette in contatto popoli lontani e risulta essere un fattore insostituibile di progresso, molto spesso tutte queste qualità vengono sottovalutate o dimenticate.
    Infatti al termine "commerciale" viene attribuito a volte un senso dispregiativo rinnegando e trascurando tutti i pregi finora sottolineati e dando soltanto un senso di venalità a questa parola.
    Forse sarebbe il caso invece di tutelare e apprezzare un po' di più questo mestiere che risale all’antichità, in particolare quando viene esercitato in maniera semplice e modesta nelle piccole “botteghe” che stanno sempre più scomparendo dalle nostre città lasciando un vuoto incolmabile.
    L'IMPORTANZA DEL COMMERCIO

    Data pubblicazione: 14-11-2020

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5