Benvenuto utente, login o registrazione.

LA STORIA DELLA GIACCA PEACOAT

  • Il Sig. Edgar Camplin fondò nel 1850 in Inghilterra una azienda specializzata nelle forniture marine, fù il dinamico figlio Charles a iniziare nel 1888 le forniture alla Royal Navy.
    Il successo venne con la Campagna Inglese per la conquista delle Colonie, l'attenzione che la Camplin diede alla Royal navy le valse la medaglia della "Naval General Service" (con nastro blu/verde che ancora oggi viene utilizzato per rifinire i peacoat).
    L'idea venne dall'esigenza dei sottuficiali di avere una divisa diversa dai marinai semplici in grado da distinguerli, mache fosse più pratica da quella degli ufficiali.
    Mr. Camplin pensò ad un giaccone che doveva avere l'apparenza di un cappotto ma la praticità nei movimenti di un giubbotto, nacque così il Peacoat (deriva da Petty officier).
    Le caratteristiche principali sonon l'abbottonatura doppio petto, il tessuto di lana idrorepellente, abbottonatura con "Cordige" una cima che funge da prolunga per abbottonare il peacoat quando per motivi climatici si ha più di un maglione sotto.
    http://www.naticonlacamicia.org/original-royal-navy-peacoat-4374.html
    LA STORIA DELLA GIACCA PEACOAT

    Data pubblicazione: 22-09-2017

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5