Benvenuto utente, login o registrazione.

DIVERSI MODI DI ALLACCIARE LE SCARPE

  • Qualcosa di tanto comune e di abitudinariocome il semplice gesto di allacciare le scarpe, ma quanti di noi ne conoscono più di uno che solitamente è quello che usiamo tutti i giorni? forse imparando altri modi possiamo superare la solita routine. .
    Esistono tanti modi di allacciare le scarpe in realtà , ma i più diffusi sono quattro e partono tutti comunque da un nodo fatto con le due estremità dei lacci.
    Il nodo detto SEMPLICE viene fatto facendo per prima cosa un anello con uno dei due lacci con l'altra mano si avvolge l'altro laccio attorno all'anello fatto in precedenza, tirare il laccio attraverso il foro formando un altro anello e il nodo è fatto.
    Il secondo nodo è detto A ORECCHIE DI CONIGLIO, dopo avere fatto il nodo iniziale si fanno con entrambi i lacci due anelli e li si annoda tra loro stringendo bene.
    Il terzo nodo anche detto A CERCHIO è composto dal primo nodo dei due lacci ben stretto seguito da un secondo nodo tenuto lento, si infilano prima un laccio poi l'altro nel cerchio appena fatto senza però farli scivolare del tutto nel cerchio, tirare gli anelli e stringere.
    Per ultimo il nodo LAN che viene fatto dopo il nodo iniziale e due anelli con i lacci, tenendo ben stretto e unendo le basi dei due anelli si infila uno dentro l'altro e poi si stringe, ora le scarpe presenteranno due anelli al centro e saranno ben allacciate.
    DIVERSI MODI DI ALLACCIARE LE SCARPE

    Data pubblicazione: 15-11-2019

    Categoria:









Torna su
Sfondo 2