Benvenuto utente, login o registrazione.

LA PIUMA D'OCA

  • Molte giacche per l'inverno prevedono l'impego di materiali studiati per soddisfare l'esigenza di dare il massimo comfort e calore, sono spesso imbottite in piuma d'oca.
    La piuma d'oca viene utilizzata per la sua particolarità di essere traspirante e di avere la capacita di trattenere tantissimo il calore.
    Esistono però diversi tipi di piuma:
    Il piumino che non è piuma semplice ma sono quelle piume che si trovano nel petto e sottoala degli uccelli acquatici, sono le più calde, sono impermeabili e sono leggerissime (real down duvet).
    La piumetta o piuma, ha un potere calorifero inferiore sono le piume più grossolane (fanno più volume), sono più pesanti e sono anche più economiche.
    La maggior parte degli uccelli dalle quali si ricava la piuma per imbottire le giacche che ci coprono per l'inverno non ha mai visto la neve, infatti provengono per il 90% dall'Oriente, quindi è bene diffidare di termini ambigui senza senso e che non hanno nessun valore qualitativo tipo: artic, prime, pure, deluxe super ecc. ecc.
    Facciamo attenzione e acccertiamoci di acquistare articoli prodotti da aziende che garantiscano di seguire il codice etico del rispetto degli animali (sembrerà strano ma ne esistono ancora) infatti esistono terribili allevamenti lager specialmente in Ungheria e Cina, che hanno l'unico scopo di produrre quantità e a basso prezzo a scapito di animali maltrattatati.
    Purtroppo vengono scelti dai produttori con poca moralità e integrità, senza scrupoli, meglio allora acquistare un cappotto di stoffa e non essere complici di queste barbarie!!!!
    LA PIUMA D'OCA

    Data pubblicazione: 03-02-2017

    Categoria:









Torna su
Sfondo 0