Benvenuto utente, login o registrazione.

INDOSSARE I BERMUDA

  • Il termine Bermuda neanche a dirlo proviene dal famoso arcipelago del triangolo e prende proprio spunto da quello che ancora oggi viene considerato un indumento importante a tal punto da venire addirittura indossato con giacca e cravatta.
    Ovviamente stiamo parlando di culture e climi differenti ma questo non giustifica l'avversione che alcuni manifestano nei confronti di questo capo di abbigliamento che è senza dubbio comodo e fresco nelle giornate assolate estive.
    In europa incomincia ad essere indossato ai tropici dai militari agli inizi della seconda guerra mondiale, in seguito fino agli anni 50 furono adottati anche come uniforme per certi sport (tennis, calcio ecc. ecc.) ma mai nella vita quotidiana in quanto erano considerati adatti e associati solo ai ragazzi che li utilizzavano per la divisa scolastica, infatti passare ai pantaloni lunghi significava per quei tempi diventare un adulto.
    Oggi si sono infranti molti di questi tabù ma è bene indossarli se la circostanza lo permette.
    Innanzitutto la necessità di difendersi come si può dal clima caldo dell'estate è un buon punto di partenza, con gli amici, al mare, nel tempo libero, ma mai al lavoro, a una cerimonia o evento importante, la lunghezza consigliata è al ginocchio, mai troppo corti o lunghi.
    I tessuti da prediligere sono leggeri (cotone, lino) e perchè no con qualche tascona in più se abbiamo necessità e ci piacciono, ne esistono di diversi modelli e colori, dipende dai gusti personali a Voi la scelta.
    http://www.naticonlacamicia.org/bermuda-jeans-stretch-4629.html
    http://www.naticonlacamicia.org/bermuda-con-tasconi-4628.html
    http://www.naticonlacamicia.org/bermuda-fresco-cotone-4617.html
    INDOSSARE I BERMUDA

    Data pubblicazione: 27-04-2018

    Categoria:









Torna su
Sfondo 1