Benvenuto utente, login o registrazione.

IL PIED DE POULE

  • Il "pied de poule" è una intramontabile fantasia molto apprezzata dagli amanti della moda, sembra sia nata nell' 800 in Scozia, infatti i primissimi a indossarla furono i pastori che per ripararsi dal freddo tessevano stoffa di lana componendo questo tipo di fantasia.
    In seguito i grandi stilisti della moda se ne innamorarono e incominciarono a proporla sulle passerelle sia maschili che femminili.
    Questa fantasia si ottiene alternando nella lavorazione del tessuto quattro gruppi di fili di un colore e quattro dell'altro colore , dando vita a questa fantasia che ricorda la zampa di gallina da cui prende il nome con la traduzione letteraria in francese "Pied de poule".
    In un primo momento i colori erano solo il bianco alternato al nero ma i grandi stilisti come Dior, Ferragamo, Chanel solo per citarne alcuni, si sbizzarrirono negli accostamenti di colori ed effetti lucido opaco creando un effetto optical che è diventato nel tempo un must molto spesso riproposto in forme sempre nuove, rimane comunque indiscutibilmente un simbolo di grande eleganza.
    http://www.naticonlacamicia.org/pantaloni-micro-pied-de-puole-4689.html
    http://www.naticonlacamicia.org/pantaloni-pied-de-poule-trendy-4688.html
    IL PIED DE POULE

    Data pubblicazione: 13-07-2018

    Categoria:









Torna su
Sfondo 2