Benvenuto utente, login o registrazione.

IL COLLETTO AFFLOSCIATO

  • Non sempre si indossa la cravatta con l'abito o la giacca, capita, e la moda lo propone sempre più, di avere solo il colletto della camicia spoglio.
    Se il colletto si presenta afflosciato però diamo un pessimo risultato al nostro look, quel chè di trasandato e disordinato.
    Il sostegno del colletto dipende da diversi fattori, il cannoncino dell'abbottonatura della camicia ad esempio sostiene il peso del colletto quindi sarebbe opportuno sceglierlo con cannolè a vista.
    Lo stesso modello di colletto ha la sua importanza, meglio se con punte divaricate (Francese o mezzo Francia), l'altezza più è alto meglio è sostenuto.
    La posizione dei bottoni dell'abbottonatura è un altro aspetto da non sottovalutare e da controllare per avere il colletto in ordine, il secondo bottone partendo dall'alto non deve essere troppo basso in quanto tende a far scendere il colletto.
    Per ottenere poi risultati ancora migliori consigliamo l'uso delle stecchette da infilare nelle apposite taschine sotto i colletti per renderli ancora più rigidi.
    IL COLLETTO AFFLOSCIATO

    Data pubblicazione: 10-03-2018

    Categoria:









Torna su
Sfondo 3